Gli amanti dello sport e dell’aria aperta trovano il paradiso in questo luogo. Spazi enormi, aria salubre e pura sono il condimento più sano per atleti e sportivi. Dal tennis al calcio e alla corsa, posto ideale, in quota, per allenamento e svago.

Noleggiare una mountain bike, sia essa assistita elettricamente o a spinta muscolare, e vivere la montagna con oltre 600 km di sentieri, tutti tracciati, che si snodano all’interno del Parco Nazionale della Sila. Le strade ed i percorsi dell’altopiano sono pianeggianti e particolarmente adatti ad un turismo ciclabile, e per i professionisti vi è la possibilità di fare ardue scalate.

Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, centinaia di chilometri di sentieri di diversa difficoltà, tutti tracciati e riportati su mappe in distribuzione presso il Parco Nazionale della Sila

Diversi maneggi permettono di fare lunghe passeggiate a cavallo e per i più esperti percorsi impegnativi. Per gli amanti del brivido pareti attrezzate per arrampicata, parchi avventura o escursioni in quad.